Dottor VITTORE VERRATTI

Medico Chirurgo

Laurea in medicina nell'anno 2002 presso l’Università degli Studi di Chieti. Abilitazione all’esercizio della professione medica nell'anno 2003. Nell’anno 2007 ha conseguito la specializzazione in Urologia, con lode. Dottorato in “Scienze mediche di base ed applicate” presso l’Università di Chieti (2011). Dal 2005 al 2010 cultore della materia in “Fondamenti Anatomo-Fisiologici della psiche” presso l’Università degli Studi di Chieti, Corso di laurea in Scienze Psicologiche. Dal 2007 al 2011 cultore della materia in “Elementi di Fisiologia”, presso l'Università degli Studi di Chieti, Corso di laurea in Scienze Psicologiche. Dal 2009 al 2011 cultore della materia in “Fisiologia dell'invecchiamento e dello sport” presso l’Università degli Studi di Chieti, Corso di laurea Magistrale in Psicologia. Ha progettato, organizzato, diretto e coordinato diversi gruppi di ricerca in spedizioni scientifico alpinistiche. Ha diverse collaborazioni scientifiche in atto con ricercatori dell’Università degli Studi di Chieti, con l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Verona. E' autore di pubblicazioni scientifiche. Membro del direttivo della Società Italiana di Medicina di Montagna. Socio ordinario di diverse società scientifiche quali la Società Italiana di Fisiologia, Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, Società Italiana di Andrologia e la Socità Italiana di Urologia. Curatore di testi per la Nobus Edizioni, dove è direttore della collana di studi scientifici Logoscopie.